Gasperini e il futuro lontano dall'Atalanta? Prima la Champions, poi si tireranno le somme

Un futuro tutto da scrivere. Ma di sicuro sarà necessario capire quale strada intraprendere. Ultime otto gare per l'Atalanta e Gian Piero Gasperini, con l'obiettivo di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League: un traguardo fattibile per poi gettare le basi in vista delle prossima stagione e capire se ci sarà o meno l'ultimo anno del tecnico di Grugliasco sulla panchina orobica.
"L'importante è che non ne parli io... Non posso evitare niente - ha dichiarato ieri in conferenza stampa -. Sono stato molto chiaro sul futuro, che so io, non è un motivo della sconfitta. Ora rimane da finire un campionato straordinario, siamo rimasti terzi e abbiamo comunque 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina. Ci sono tante squadre vicine alle quali siamo sempre stati sopra, non solo quest'anno ma anche negli scorsi".
Nelle scorse settimane il tecnico ha ribadito la propria posizione, a fine stagione le parti si troveranno per capire se proseguire insieme fino alla naturale scadenza del contratto o se ci sarà l'addio a fine campionato. Ranieri nel frattempo ha escluso eventuali trasferimenti verso Roma, il club nerazzurro attende: meglio pensare al campo e a un andamento da cambiare già nella prossima sfida interna contro la Lazio.
