All'Inter è già iniziato il casting per l'erede di Acerbi: il poker di nomi nel mirino
All’Inter è già iniziato il casting per l’erede di Acerbi, che taglierà il traguardo dei 37 anni il 10 febbraio e questo fa pensare che nell’estate che verrà il grande colpo sarà proprio nel cuore della difesa. Secondo Tuttosport, sono quattro - al momento - i profili monitorati: due possibili svincolati più due vecchie conoscenze di Ausilio. Sul tavolo ci sono Perr Schuurs e Giorgio Scalvini, i due hanno sempre giocato a tre, a livello anagrafico rientrano perfettamente nei parametri di Oaktree (Scalvini compirà 21 anni a dicembre, Schuurs 25 a novembre) e, quasi superfluo sottolinearlo, conoscono alla perfezione il nostro calcio.
Parallelamente i responsabili dell’area tecnica stanno monitorando con grande attenzione il mercato degli svincolati che propone altri due nomi interessanti. Il primo - ma è un sogno delle grandi di mezza Europa è quello di Jonathan Tah che proprio in questi giorni ha ufficializzato l’addio dal Bayer Leverkusen. C’è invece meno concorrenza intorno a Olivier Boscagli, centrale francese del PSV già nei mesi scorsi abbinato all’Inter e pure lui futuro svincolato.
Una postilla - conclude Tuttosport - la merita Yarek Gasiorowski, talento 20enne (compirà gli anni il 12 gennaio) del Valencia che piace tantissimo ad Ausilio e Baccin: la nuova clausola rescissoria dopo il rinnovo è pari a 45 milioni, cifra importante ma comunque attaccabile, soprattutto se il ragazzo dovesse giocare una stagione da protagonista nella Liga.