Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alfa e l'amore per il Genoa: "Mi piaceva Milito, ma stravedevo per Rossi. Ripartiamo da Gilardino"

Alfa e l'amore per il Genoa: "Mi piaceva Milito, ma stravedevo per Rossi. Ripartiamo da Gilardino"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 3 aprile 2024, 13:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Il noto cantante Alfa, tifosissimo del Genoa, ha rilasciato un'intervista all'edizione locale de La Repubblica, parlando della sua passione per il Grifone: "La prima partita l'ho vista a 6 anni, 3-0 al Pescara con gol di Milanetto e doppietta di Adailton, una tappa fondamentale verso la promozione in Serie A. Da bambino andavo nei Distinti con papà, poi è venuto il tempo della Nord con gli amici. E ora allo stadio sono tornato ad andarci con mio padre. Qual era il mio idolo? Sarebbe scontato rispondere Milito, il Principe. Ma io stravedevo per Marco Rossi, una bandiera. E conservo gelosamente la sua maglia".

Quando ha presentato la terza maglia è stato un bagno di folla.
"Sono contento di aver portato fortuna al mio Genoa. In maglia gialla non ha mai perso e contro avversari del calibro di Inter, Juventus e Napoli: cinque partite e cinque pareggi. Il giallo del resto è il colore che mi rappresenta. Mi rimanda alla leggenda di Van Gogh che mangiava la tempera gialla convinto che portasse fortuna e felicità".

Il Ferraris ha sempre aiutato la squadra quando era in difficoltà.
"I genoani sono così, tifare per il Grifone è un qualcosa di straordinariamente romantico che allascia adulti e ragazzi. Una bella spinta è venuta anche dalla canzone di Bresh. Che emozione tutto lo stadio che a luci spente canta Guasto d'amore! E le ultime due stagioni sono state straordinarie. Ho fiducia che si possa fare ancora meglio. Certo la squadra non va smantellata, ma possibilmente rinforzata. E sarebbe anche importante ripartire da Gilardino".

Ne dedicherà una anche lei?
"Bresh ha regalato ai tifosi del Genoa qualcosa di indelebile. Ed era logico che lo facesse lui che è sempre nella Nord e segue la squadra anche in trasferta. Non sarebbe carino nei suoi confronti se scrivessi qualcosa anch'io e non sarebbe giusto in assoluto".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile