Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicario: "Tottenham, ho fiducia. Italia? Emozione fortissima esordio davanti ai miei genitori"

Vicario: "Tottenham, ho fiducia. Italia? Emozione fortissima esordio davanti ai miei genitori"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:38Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Superato a pieni voti il ballo da debuttante contro Israele con la maglia dell'Italia, Guglielmo Vicario non si pone limiti. Il portiere italiano attualmente al Tottenham si è raccontato ai taccuini della Gazzetta dello Sport per chiarire quali sono i suoi obiettivi nel breve e medio termine: "Si vive un po’ alla giornata adesso. Diciamo che cerco di fare parate importanti sia per il Tottenham che per la Nazionale per aiutare questi gruppi a raggiungere obiettivi importanti".

Esordire a Udine la settimana scorsa tra i pali della Nazionale però gli ha trasmesso sensazioni uniche: "Un’emozione fortissima. Farlo nello stadio della mia città, davanti ai miei genitori e ai miei amici, ha significato molto dal punto di vista emozionale. E sono contento che sia arrivata una grande vittoria che ci ha permesso di fare altri tre punti nel percorso che abbiamo intrapreso post Europeo".

Diversamente al Tottenham la stagione non è iniziata nel migliore dei modi, con 3 punti dopo 8 partite: "Dal punto di vista del gioco abbiamo espresso molto e forse raccolto un po’ meno di quello che si meritava. Evidentemente se non l’abbiamo raccolto qualcosa è mancato: c’è sicuramente qualcosa da migliorare, c’è da lavorarci sopra. È un inizio diciamo così così, potevamo raccogliere di più ma guardiamo con fiducia al futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile