Juventus, 0-0 in trasferta sul campo dell'Aston Villa. Zazzaroni: "Il punto dei sospiri"
"A Torino ci perdoneranno se in questa occasione ricicliamo l’allegriano “fiuuu!” per descrivere ciò che poteva essere e non è stato". Inizia così il fondo di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport, per parlare dello 0-0 della Juventus a Birmingham contro l'Aston Villa accennando al gol giustamente annullato agli inglesi nel finale.
Di seguito, un'analisi sulla partita concentrandosi sugli aspetti positivi dei bianconeri: "Difesa (ottima) e contropiede, e poi tanto Conceiçao, un po’ di Yildiz, tutta l’attenzione di Gatti, Kalulu e Locatelli, che quando c’è da difendere il piede lo mette sempre, il vigore di Thuram e i movimenti di Weah, che ha provato a fare lo Zirkzee e in parte c’è pure riuscito".
Prosegue, sottolineando anche la prova negativa di un elemento juevntino: "Con l’Aston Villa ho visto proprio questa Juve e non mi è dispiaciuta: prestazione matura e lucida, la sua, tant’è che ha dato qualche pensiero a Emery. Una Juve decisamente diversa da quella di San Siro, migliore, meno orizzontale e più presente a sé stessa. Il più deludente - opinione personale - è stato Koopmeiners: non ha inciso come dovrebbe. Mi resta la curiosità di vederlo un giorno impiegato davanti alla difesa dove potrebbe risultare più utile".