Savicevic approva il Milan di Fonseca: "Cerca sempre di fare un buon calcio"
L'ex fuoriclasse del Milan, Dejan Savicevic, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nella quale ha parlato anche dell'attualità di casa rossonera.
Questo Milan invece fa qualche errore...
"A me non dispiace, indipendentemente dai risultati. E non lo dico perché il cuore è sempre rossonero. È un Milan diverso dal mio, ma è normale, sono cambiate tante cose, le tattiche, la sequenza delle partite. Però devo dire che tenta sempre di fare buon calcio. In questi ultimi tempi sono molto impegnato con la Federazione, seguo poco. Vedo qualcosa anche degli altri campionati. Però mi ha colpito l’Atalanta: è davanti e gioca sempre per un gol in più. Ottimi giocatori, calcio aperto, attacca con quattro cinque uomini. Non so come finirà, è presto, il campionato italiano è molto equilibrato".
E la Champions? Le piace la nuova formula?
"Sì, non è male. Ampia, con tante squadre. Ognuno fa per sé, sono aboliti i calcoli. Pareggio qui, poi faccio un altro pareggio là, vediamo cosa fanno gli altri. No, ogni squadra è padrona del proprio destino. Poi ci sono molti gol, la gente si diverte. E il calcio funziona bene quando si diverte e fa divertire".
Milan-Stella Rossa a San Siro. Sarà divertimento?
"Spero, me lo auguro. Però il Milan è molto più forte della Stella Rossa, che è diversa da quella dello scorso anno. Ha perso con l’Atalanta, ma si rituffa subito in Champions, è una buona occasione per riscattare la sconfitta. Poi, lo sappiamo, le notti del Milan in Europa sono state spesso molto belle. Io ho avuto la fortuna di viverle. È la Champions e dovrebbe regalare altri bei gol".