Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Donadoni: "Leao ha grande potenziale. Gimenez? Sente pressione e peso"

Milan, Donadoni: "Leao ha grande potenziale. Gimenez? Sente pressione e peso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 08:23Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Intervistato dai taccuini della Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico di Bologna e Nazionale - tra le altre - Roberto Donadoni ha offerto un punto di vista personale sull'imminente match di cartello tra Napoli e Milan di questa sera: "In questo momento mi sembra che il Napoli abbia un'identità e una filosofia di gioco maggiormente definite. Penso che gli azzurri vorranno giocare la loro partita di aggressività per togliere tempi e spazi al Milan, anche perché quando sono attaccati i rossoneri finora hanno spesso manifestato dei problemi. Spero che non sia così e che la pressione della formazione di Conte permetta a Conceicao di sfruttare le ripartenze".

Un consiglio da un vecchio cuore rossonero, che in seguito si è esposto sul tema Rafael Leao al Milan: "Leao ha un grande potenziale. Se si sente coinvolto e ha spazi per esprimere la sua velocità, diventa imprendibile. Quando lo avrà di fronte, Conte cercherà di mettergli pressione addosso o di raddoppiarlo per... non consentirgli di partire. Sa che se riceve palla nello spazio, Leao è difficile da fermare; se invece entra in possesso spalle alla porta, è meno pericoloso".

Una chiosa sull'impatto di Gimenez: "Partito bene, non segna da cinque gare? Quando arrivi in un nuovo campionato è normale, anche dopo un inizio importante, attraversare un periodo di adattamento. Anche perché il Milan, complice l'eliminazione dalla Champions, ha faticato sotto il profilo dei risultati e del gioco espresso. Le vittorie in rimonta contro Lecce e comò hanno rimesso un po' a posto le cose, ma Gimenez sente comunque la pressione e il peso della maglia. A un giovane, alla prima esperienza in Italia, può capitare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile