Le aperture spagnole - L'Atletico vince e passa in testa alla classifica: Barcellona battuto
Le prime pagine in Spagna sono tutte per il successo esterno dell'Atletico Madrid che si è imposto 2-1 sul Barcellona. Lo scontro al vertice se lo aggiudica il Cholo Simeone con una rete di Sorloth al 96'. Una beffa incredibile per gli uomini di Flick che, passati in vantaggio alla mezz'ora con Pedri, si sono visti rimontati dai Colchoneros e sorpassati in classifica. Una vittoria all'ultima curva per i biancorossi della capitale frutto della tenacia e della determinazione che da sempre caratterizza il suo allenatore.
L'apertura dell'edizione odierna di AS è tutta per l'attaccante norvegese. "Gigante", così apre il quotidiano oggi in edicola. Anche Marca ovviamente celebra il successo dell'Atletico con una prima pagina in cui viene ripetuta la parola "Vincere". Questo invece il titolo che compare sotto la foto che ritrae l'esultanza della squadra: "E vincere di nuovo".
Di ben altro tenore sono i due quotidiani più vicini alle realtà blaugrana. "Dramma finale", così titola in prima pagina l'edizione odierna di Sport. Anche l'edizione odierna del Mundo Deportivo si sofferma sul ko per gli uomini di Hansi Flick che perdono partita e primato in classifica. "Sconfitta crudele" è il titolo che compare sotto il ferma immagine della rete realizzata da Sorloth.