Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Criscito non dimentica: "Gasperini un secondo padre, sempre detto. Gli devo moltissimo"

Criscito non dimentica: "Gasperini un secondo padre, sempre detto. Gli devo moltissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 marzo 2025, 08:50Serie A
di Yvonne Alessandro

Non si possono cancellare con un colpo di spugna quegli anni vissuti da Domenico Criscito al Genoa con Gian Piero Gasperini. Oggi allenatore dell'Under 17 rossoblù, è stato intervistato dai taccuini della Gazzetta dello Sport per ricordare la prima esperienza in squadra insieme all'attuale tecnico della Dea e anche con Palladino. Per l'avvicinamento a Fiorentina-Atalanta di oggi: "Una carriera così importante per Palladino in panchina? Parlavamo di un futuro nel calcio, si intuiva che avrebbe voluto allenare, ma il suo percorso è stato rapidissimo. Ci siamo visti di recente".

Entrando nel dettaglio dell'incontro: "Ero al Viola Park per le partite dei miei due figli. Alfredo gioca nell'Unde 14 del Genoa e Alessandro nell'Under 13. Siamo stati insieme a chiacchierare una quarantina di minuti e mi ha raccontato di quanto questo mestiere sia bello, ma al tempo stesso faticoso".

Infine un passaggio sul Gasp, spesso riassunto come secondo padre da Mimmo Criscito: "Sì, l'ho sempre detto e lo ribadisco. A lui devo moltissimo. Dopo la parentesi nella Juve, mi ha ripreso al Genoa, mi ha lanciato e dato fiducia anche quando sbagliavo, portandomi sino alla Nazionale. Nel secondo anno qui siamo arrivati in Europa League, una grande stagione", ha raccontato l'ex terzino sinistro del Grifone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile