Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thuram: "Papà ha detto a Tudor di darmi uno schiaffo? Non ne ho mai avuto bisogno"

Thuram: "Papà ha detto a Tudor di darmi uno schiaffo? Non ne ho mai avuto bisogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Khephren Thuram, centrocampista della Juventus, ospite del liceo francese internazionale per parlare di discriminazione, ha parlato anche della competizione con il fratello Marcus e racconta un aneddoto sul padre: "La Serie A è un campionato di alto livello, ed è quello che cerchiamo. Qui ci inseriamo bene: mio fratello parla l’italiano perfettamente, io sto migliorando. E poi le partite sono diverse, uniche: molto più tattiche rispetto ad altrove, con un gioco che esalta l’intelligenza. I Thuram qui ci stanno bene. Inoltre, Torino mi ha riempito d’amore, mentre in Francia la gente è più concentrata su sé stessa."

C’è competizione tra lei e suo fratello? Juve contro Inter è il massimo della rivalità per l’Italia, ma voi sembrate un clan immune a questo concetto. Vostro padre come gestisce il tifo diviso?
"Sono il fratello più piccolo, non è il caso di lanciare provocazioni! Marcus è fiero di me, io sono felice per lui, e mio padre è davvero contento di vederci esprimerci al meglio. Prima di fare il competitivo, però, devo vincere qualcosa... Se ci provo ora, mi surclassano!"

È vero che suo padre ha detto a Tudor che se lei si comporta male può darle uno schiaffo?
"Io non ero presente quando hanno avuto questa conversazione. Posso solo rassicurare Tudor: non ne ho mai avuto bisogno!"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile