De Rossi riparte lontano dall'Italia? Contatti ripetuti con il Wolverhampton, chance Premier

"Allenare all'estero? Sì, perché no". Mai anticipazione di Daniele De Rossi - data al Salone del Coni per il suo impegno da presidente dell’Ostiamare - potrebbe essere più congeniale all'indiscrezione trapelata e riportata da LaRoma24 sul possibile futuro che attenderebbe il tecnico romano a mesi di distanza dall'esonero del club giallorosso. Infatti DDR sarebbe pronto a partire con le valigie in mano e approdare in Premier League, là dove c'è già un altro ex allenatore della Roma, Ivan Juric al Southampton.
Dove? Al Wolverhampton. A giugno potrebbe approdare dai Lupi inglesi, nemmeno troppo distante da Londra dove vive buona parte della famiglia della moglie Sarah. Negli ultimi tempi da svincolato De Rossi è entrato in contatto con diversi intermediari inglesi e tra gli interessi è spiccato il Wolverhamtpon.
Ma c'è di più. In questi giorni De Rossi avrebbe chiacchierato più di una volta con i piani alti del club inglese, delusi dalla stagione che sta per concludersi e dal tecnico Vitor Pereira. Ora i Wolves stazionano al quartultimo posto in classifica, con la salvezza a un passo e 9 punti di vantaggio sul Leicester. Ma la proprietà cinese non è affatto contenta visti gli investimenti fatti in estate e vorrebbe dare una forte sterzata con l'ingaggio di De Rossi. L’eventuale sì dell’ex centrocampista al Wolverhampton alleggerirebbe il monte stipendi giallorosso (3 milioni a stagione), permettendo alla proprietà Friedkin di poter spingere di più sullo stipendio del futuro allenatore dopo Ranieri.
