Gubbio, Fontana: "La salvezza era il primo obiettivo. Ma ora non vogliamo fermarci"

A margine del successo sul Carpi, maturato sabato al 'Cabassi', il Gubbio ha centrato la permanenza matematica in categoria, argomento del quale, in un'intervista a tuttoc.com, ha parlato mister Gaetano Fontana: "Noi salvi con merito? Era uno dei primi obiettivi; è ovvio che quando sono arrivato la situazione era abbastanza complessa. Gli obiettivi di partenza erano diversi ma le stagioni possono nascere con delle problematiche. Quando si cambia, poi, ovviamente, lo si fa per cercare di migliorare la situazione e da questo punto di vista siamo stati bravi e fortunati a rimettere in sesto una situazione come dicevo complessa data dai tanti infortuni".
Testa quindi ora ai playoff: "È ovvio che non ci vogliamo fermare nel senso che abbiamo finito di nasconderci, siamo lì e ce la giochiamo con quelle squadre che rappresentano un gruppetto e che hanno l'obiettivo di entrare nei playoff. Ovvio che faremo di tutto per per centrarli. Io, ai miei ragazzi, da quando sono arrivato, anche se eravamo distanti, ho sempre detto che dovevamo lavorare per un obiettivo e l'obiettivo, per me, certamente, non era quello della salvezza ma era quello di arrivare a centrare i playoff, siamo in corsa e quindi il merito va anche e soprattutto a loro che mi hanno creduto".
A tal proposito, ecco anche la classifica per un quadro più completo del tutto:
Virtus Entella 75, Ternana 70 (-2 punti), Torres 61, Pescara 58*, Vis Pesaro 56, Pineto 52, Arezzo 52*, Pianese 47, Rimini 46 (-2 punti), Gubbio 44, Perugia 43, Pontedera 41, Carpi 40, Campobasso 39, Ascoli 38, Lucchese 33 (-6 punti), SPAL 29 (-3 punti), Milan Futuro 27, Sestri Levante 26, Legnago 25
* una gara in meno
