Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benedetti incorona Ricci: "Colpaccio dall'Empoli, il rinnovo mette tutti tranquilli al Torino"

Benedetti incorona Ricci: "Colpaccio dall'Empoli, il rinnovo mette tutti tranquilli al Torino"TUTTO mercato WEB
sabato 4 gennaio 2025, 09:48Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Silvano Benedetti, ex difensore che ha dovuto vestire in passato i panni di bodyguard per annullare i diretti avversari nella sua area, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport per commentare la stagione in corso d'opera del Torino. A partire da chi come lui staziona stabilmente nella retroguardia: "Coco? Mi sta piacendo, ha vissuto qualche incertezza ma si è ambientato bene e rispetto a Maripan, che pure ha esperienza da vendere, mi pare abbia qualche chance in più per guidare stabilmente il reparto. In attesa del rientro di Schuurs".

L'ex prodotto del vivaio del Toro ha poi voluto spendere parole al miele per un gioiellino allenato da Paolo Vanoli, fresco di rinnovo con il club granata: "Fascia da capitano indossata a Udine, Ricci sarà particolarmente motivato? Lo è da sempre in realtà: sul piano degli atteggiamenti professionali non ha mai sbagliato niente. Il Toro ha fatto un colpaccio nel prenderlo dall’Empoli e adesso c’è stata questa mossa della società, condivisa dal giocatore, che mette tutti molto tranquilli e sereni".

Proseguendo: "Del resto stiamo parlando di un giovane dalle qualità evidenti e dal carattere splendido. Sempre utile, propositivo, un ragazzo d’oro. Sono convinto che saprà esprimersi a livelli ancora più alti. Dove può migliorare? € un centrocampista di qualità non solo muscolari ma pure tecniche. Mi aspetto che faccia 5-6 reti a stagione, gli inserimenti vincenti visti a Udine diventeranno un’abitudine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile