Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli: Kvaratskhelia non recupera, c'è Elmas
Ultima giornata del girone di andata, con i campioni d'inverno del Napoli chiamati ad un derby non semplice dopo una settimana turbolenta: il successo roboante contro la Juventus è stata seguita dalla sorprendente eliminazione in Coppa Italia, le cui tossine incideranno sulle scelte di tanti tecnici di Serie A per il weekend che incomincerà domani. Queste le ultime raccolte dai nostri inviati su Salernitana-Napoli:
▪ Salernitana-Napoli - Sabato 21 gennaio, ore 18.00, stadio Arechi
▪ Arbitra Daniele Chiffi, della sezione di Padova
▪ Classifica: Salernitana 18 punti, Napoli 47 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Piatek favorito su Bonazzoli, emergenza difensiva: terzetto obbligato davanti a Ochoa
Emergenza Salernitana in vista del derby col Napoli. Mister Nicola, tornato al suo posto dopo una settimana a dir poco caotica, dovrà fare a meno di Sepe, Maggiore, Mazzocchi, Bronn e Fazio. Cinque potenziali titolari. E così, davanti ad Ochoa, terzetto obbligato: Gyomber, Daniliuc e Pirola proveranno a contenere i fuoriclasse in maglia azzurra. In mediana si va verso la riconferma di Coulibaly e Nicolussi Caviglia (favorito su Bohinen), mentre Vilhena agirà da mezzala dopo l'esperimento trequartista fallito a Bergamo. Sulle fasce non ci sono alternative: Bradaric a sinistra, Candreva a destra. Davanti certo di una maglia Dia, con Piatek favorito su Bonazzoli.
Elmas prende il posto di Kvaratskhelia, Osimhen guida il tridente
Assenza pesante per il Napoli in vista della trasferta di Salerno: Luciano Spalletti dovrà rinunciare a Kvaratskhelia, ancora alle prese con i sintomi post influenzali. Dopo le rotazioni in Coppa Italia, tornano molti dei protagonisti della vittoria sulla Juventus con Meret tra i pali e difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. In mediana il consueto terzetto Lobotka, Anguissa, Zielinski mentre le novità sono in attacco con Lozano (a destra) ed Elmas (a sinistra) ad agire ai lati di Osimhen.