Le probabili formazioni di Roma-HJK: torna Zaniolo, turno di riposo in difesa per Smalling
Roma senza appello se vuole puntare a vincere il Gruppo C di UEFA Europa League. Dopo il ko contro il Ludogorets non ci sono altri risultati disponibili contro l'HJK Helsinki. Finlandesi che sembrano la squadra del classico "l'importante è partecipare" e che nella gara d'esordio hanno subito il ko interno contro il Betis. Direzione di gara affidata al rumeno Radu Petrescu.
Come arriva la Roma
Squadra rinfrancata dopo il successo contro l'Empoli, con Mourinho che inevitabilmente ruoterà alcuni giocatori. Non il portiere, dato che il tecnico portoghese ha già annunciato che sarà Rui Patricio a difendere i pali. Turno di riposo per Smalling con Cristante ad arretrare al centro della difesa. In mezzo chance per Camara, che in giallorosso ha raccolto 25' in tre partite. Arretra in mediana Pellegrini, dopo la gara giocata da trequartista al Castellani. Sulle fasce scelte obbligate, data l'indisponibilità di Zalewski che ieri non si è allenato e con Karsdorp invece appena rientrato in gruppo. L'olandese potrebbe essere pronto per l'Atalanta ma con i finlandesi spazio a Celik, con Spinazzola sull'out opposto. Davanti minutaggio per Belotti, che torna titolare dopo la partita con il Ludogorets. Si rivedrà dopo tre settimane Zaniolo, mentre il ballottaggio per l'ultima maglia è tra Dybala e Shomurodov, con l'argentino favorito.
Come arriva l'HJK
Squadra ben rodata da 22 partite di campionato, più 8 partite europee. Tre assenze significative per il tecnico Toni Koskela, che deve fare a meno di Roope Riski, Manuel Martic e Valtteri Moren. Per il resto ci sarà la vecchia conoscenza della Serie A, Perparim Hetemaj in mezzo al campo, con Hostikka-Aboubakari coppia d'attacco. Si punta all'intramontabile difesa e contropiede e quindi spazio a Pyry Soiri sulla destra al posto del brasiliano Murilo, considerato uno degli elementi migliori della squadra.