Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pazzini si espone: "Roma e Lazio ostacoli tosti per l'Inter, Napoli forte anche senza Neres"

Pazzini si espone: "Roma e Lazio ostacoli tosti per l'Inter, Napoli forte anche senza Neres"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:53Serie A
di Yvonne Alessandro

Breve ma intensa la sua avventura all'Inter tra 2011 e 2012, Giampaolo Pazzini si fece appezzare come bomber in varie piazze tra Sampdoria, Milan e Verona, e ora in occasione del big match dei nerazzurri contro la Roma ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport per discutere delle insidie nascoste per il duello a distanza con il Napoli per lo scudetto: "Chi rischia di più? Chi avrà la testa più 'pesante'. E chi affronterà le avversarie con la testa più leggera".

Ma la diversità di calendario per Inter e Napoli fa davvero la differenza? Risponde il Pazzo: "Possono fare cinque vittorie su cinque entrambe. Le due romane sono ostacoli tosti per l’Inter, ma in questo campionato se non sei al cento per cento puoi perdere punti contro chiunque: dunque contro chi lotta per salvarsi come contro chi è già tranquillo. E dipende soprattutto dalle energie che hai".

Entrambe recentemente hanno perso due pedine importanti, Thuram per l'Inter e Neres per il Napoli, ma un'assenza pesa più dell'altra: "Di Thuram: lui, in coppia con Lautaro, sposta gli equilibri dell’Inter. Neres è forte, ma il Napoli ha dimostrato di saper fare risultati anche senza di lui". C'è una favorita o alla fine si andrà allo spareggio? "Mancano cinque partite: troppe, per sbilanciarsi - ricorda Pazzini -. Dirà una parola importante la Champions: se l’Inter andrà in finale, sentirà meno la fatica in campionato. Perché una super squadra che arriva in fondo ovunque, cerca di portare a casa il più possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile