Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liverpool-Bologna: Italiano spera in Castro, 3 dubbi per Slot

Le probabili formazioni di Liverpool-Bologna: Italiano spera in Castro, 3 dubbi per SlotTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 ottobre 2024, 13:07Probabili formazioni
di Daniele Najjar

Stasera alle 21 il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà a vivere una notte di grande calcio europeo: Castro e compagni sono di scena ad Anfield Road, per provare a fermare l'armata di Arne Slot. Un compito che si preannuncia non semplice per l'evidente differenza di livello delle due squadre almeno sulla carta, ma nel calcio si sa: nulla è scontato ed il giudice finale è sempre il campo.

Come arriva il Liverpool
Il Liverpool arriva in uno stato di forma strepitoso. Primo in Premier League con 15 punti, frutto di 5 vittorie ed una sconfitta. 12 gol fatti e appena 2 subiti. In Champions è partito nel migliore dei modi battendo il Milan al Meazza per 3 a 1. Tre ballottaggi principalmente per Slot: a sinistra Robertson si gioca una maglia con Tsimikas, in mediana Szoboszlai è insidiato da Jones, mentre davanti il tecnico olandese non ha deciso se schierare Diaz o Gakpo. Alla vigilia della sfida, ha detto del suo collega Italiano: "Lo abbiamo studiato, non lui in particolare ma le sue squadre. Hanno un certo stile di gioco e mi è sempre piaciuto che lui trasmettesse la sua identità, prima alla Fiorentina e poi al Bologna. Quindi sappiamo quello che dobbiamo aspettarci".

Come arriva il Bologna
I felsinei hanno pareggiato 0-0 all'esordio contro lo Shakhtar Donetsk, un match dai due volti, nel quale i rossoblu hanno prima rischiato di capitolare e poi invece di vincere e che comunque hanno giocato alla pari. In campionato le cose sono andate meno bene ed in 7 giornate è arrivata appena una vittoria, due giornate fa contro il Monza. Nell'ultima uscita invece è uscito un pareggio contro l'Atalanta nonostante l'inferiorità numerica per quasi un tempo intero. Italiano alla vigilia ha detto: "Per noi è iniziato un nuovo percorso. Credo che anche questo viaggio in Champions ci possa lasciare tanto perché sarà un'esperienza che farà crescere tutti, me i ragazzi e la dirigenza. Siamo una squadra che in questo momento sta iniziando un percorso di crescita importante"

Le probabili formazioni di Liverpool-Bologna
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Konaté, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunez. All. Slot.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Urbanski; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile