Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Robin Gosens, a tre passi dal riscatto il Panzer Viola

Robin Gosens, a tre passi dal riscatto il Panzer Viola
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 07:03Serie A
di Redazione TMW
Robin Everardus Gosens è un calciatore tedesco, difensore o centrocampista della Fiorentina, in prestito dall'Union Berlino, e della nazionale tedesca.

Uno dei pilastri della nuova Fiorentina di quest'anno, oltre a De Gea e Kean è sicuramente Robin Gosens, il tedesco ex Atalanta si è subito ambientato e soprattutto ha evidenziato doti umane importantissime per un gruppo.
Non dimentichiamo che Robin Gosens entra nella ristretta cerchia dei calciatori laureati. Il calciatore della Fiorentina ha concluso gli studi in Psicologia e ha annunciato cosa vorrebbe fare a fine carriera: aprire uno studio per aiutare gli atleti a gestire l'ansia.

Pochi giorni fa sul suo profilo Instagram ha scritto: Come stai? Sembra una domanda abbastanza facile e banale. La si sente ogni giorno per segnalare l’interesse per l’altra persona. Ma quante volte si risponde seriamente a questa domanda? Se siamo sinceri, diciamo “Bene e tu?” quasi di riflesso. Ma nella maggior parte dei casi questo non rispecchia la realtà. Perché spesso è molto più complessa. Solo che nessuno vuole coinvolgere l’altro in una conversazione più approfondita o semplicemente non ha voglia di dire la verità. E allora è molto più facile rispondere con un “Bene”.

Gosens a luglio compirà 31 anni (nato il 5 luglio 1994 a Emmerich am Rhein in Germania) ma a Firenze, dove giocherà anche la prossima stagione visto il riscatto certo a 7.5 milioni dall'Union Berlino (per quello automatico mancano ancora 3 presenze da 45 minuti, secondo quanto raccolto da FirenzeViola), sta vivendo una seconda giovinezza e a parte qualche acciacco in questa fase ha dimostrato grande tenuta fisica e continuità di rendimento.
Non vuole fermarsi insomma Gosens, sicuramente uno dei tanti buoni acquisti fatti dalla società in questa stagione, ed anche in queste ore ha detto di avere ancora un grande sogno del cassetto che spera finalmente di concretizzare, giocare un Mondiale.
Ricordiamo che il Mondiale Fifa 2026 è in programma in Canada, Messico e Stati Uniti dall'11 giugno al 19 luglio 2026, che per la prima volta nella storia vedrà 48 squadre al via.

"L'unica cosa che mi spaventa è il fatto che la Coppa del Mondo 2026 sia la mia ultima possibilità concreta di realizzare questo grande sogno di una vita"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile