Le probabili formazioni di Inter-Hellas Verona: Dzeko-Lautaro davanti, Dimarco a sinistra
Terzo appuntamento con la Serie A dopo la ripresa post-Mondiale e stavolta il weekend di gare parte già di venerdì, con il big match tra Napoli e Juventus, rispettivamente capolista del campionato e seconda in classifica (a pari merito con il Milan): sebbene la stagione si ancora lunga, l'importanza della sfida è evidentissima, senza dimenticare le altre nove sfide che compongono la 18^ giornata di Serie A. Di seguito le ultime dai campi su Inter-Hellas Verona raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Inter-Hellas Verona - Sabato 14 gennaio, ore 20.45, stadio Meazza
▪ Arbitra Daniele Orsato, della sezione di Schio
▪ Classifica: Inter 34 punti, Hellas Verona 9 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky
Dzeko-Lautaro di punta, a sinistra torna Dimarco dal primo minuto
Piena emergenza, soprattutto a centrocampo, per Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro spera di recuperare almeno uno fra Barella e Calhanoglu, allenatisi a parte nella giornata di ieri come Brozovic e Lukaku, ma chi/se rientrerà andrà al massimo in panchina. In porta Onana: davanti al camerunese torneranno Skriniar e Acerbi con Bastoni. Ballottaggio Darmian-Dumfries a destra, mentre a sinistra si rivedrà Dimarco dal primo minuto. A centrocampo, per quanto detto sopra, sarà riproposto il trio formato da Gagliardini, Asllani e Mkhitaryan. Coppia d'attacco Dzeko-Lautaro.
Djuric unica punta, per Verdi si va cauti: non partirà per Milano
Difficile che Zaffaroni metta mano ad una difesa che ha convinto nelle prime due partite del 2023: Dawidowicz, Hien e Ceccherini viaggiano dunque verso la conferma in blocco, a discapito di Gunter, che dovrebbe accomodarsi in panchina. Con Faraoni ai box la scelta per l'out di destra dovrebbe ricadere nuovamente su Depaoli, Ilic e Veloso si contendono una maglia al fianco di Tamèze (con Sulemana possibile outsider), a sinistra non è in discussione la titolarità di Doig. Lazovic, reduce dalla doppietta contro la Cremonese, sarà confermato da trequartista in tandem con Yayah Kallon, alle spalle dell'unica punta Djuric. Resterà ai box Verdi: l'infortunio non desta preoccupazione, ma per la trasferta milanese è stata scelta la via della cautela.