Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1'
Si gioca stasera (calcio d’inizio ore 21:00) Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain, semifinale d’andata di Champions League. Al Signal Iduna Park i padroni di casa cercano la rivincita della fase a gironi, quando persero 2-0, in una sfida sbloccata dal controverso calcio di rigore trasformato da Mbappé e chiusa dal raddoppio di Hakimi. Sconfitta rivelatasi poi indolore, visto che i tedeschi sono riusciti a concludere in testa il gruppo F nel quale era presente anche il Milan. Direzione arbitrale affidata ad Anthony Taylor, il direttore di gara inglese duramente criticato da Mourinho in occasione della finale di Europa League persa col Siviglia.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Terzic sogna l’impresa e per riuscirci proverà a sfruttare il fattore campo con il muro giallo pronto a fare la sua parte per rovesciare i pronostici. Pochi dubbi per il giovane allenatore, intenzionato a ripartire dalla formazione iniziale che si è guadagnata l’accesso nelle magnifiche quattro d'Europa eliminando l’Atletico Madrid. A guidare l’attacco sarà ancora Füllkrug, sostenuto sulla trequarti da Sancho, Brandt e Adeyemi.
COME ARRIVA IL PSG - Luis Enrique dice di non soffrire la pressione derivante dal fatto che la propria squadra, appena confermatasi come campione di Francia, sia la grande favorita del doppio confronto. Assai probabile che venga riproposto lo stesso undici capace di far fuori dalla competizione il Barcellona con Mbappé regolarmente titolare dopo le recenti esclusioni in Ligue 1, nelle vesti di fulcro del tridente offensivo completato da Dembelé e Barcola.