Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: Simeone e Beltran dal 1'

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: Simeone e Beltran dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 gennaio 2024, 16:20Probabili formazioni
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Riyad

L'ultima volta che si sono incrociate, ha sorriso la Fiorentina. Il 3-1 del Maradona del 10 ottobre scorso ha gettato le basi per la fine della breve era di Rudi Garcia alla guida del Napoli. Adesso, in palio c'è la finale di Supercoppa italiana ed entrambi tecnici hanno un conto aperto: Vincenzo Italiano insegue il primo trofeo da allenatore dopo le due finali perse nella scorsa stagione, Walter Mazzarri può chiudere un cerchio undici anni dopo la sconfitta con la Juventus a Pechino. Una cosa è certa: ne passerà solo una, al novantesimo o ai calci di rigore, perché il regolamento non prevede i tempi supplementari. Chi vincerà, giocherà contro la vincente di Inter-Lazio. Ad arbitrare la prima semifinale di Supercoppa, in quel di Riyad, sarà il signor Federico La Penna della sezione di Roma. Calcio d'inizio alle 20, di seguito le probabili formazioni della partita.

Dove seguire Napoli-Fiorentina. La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Italia 1. In streaming su Mediaset Infinity. Live testuale su TuttoMercatoWeb.

Fischio d'inizio: ore 20
Stadio: Al-Awwal Park, Riyadh
TV: Italia1
Streaming: Mediaset Infinity
Arbitro: Federico La Penna (Roma)

Come arriva il Napoli. In emergenza, tra difesa e centrocampo: il nuovo acquisto Traoré, così come Ngonge che in giornata sosterrà le visite mediche, raggiungerà la squadra di Mazzarri soltanto in caso di accesso alla finale. Il tecnico toscano deve fare i conti con le defezioni di Meret, Olivera, Natan e Demme, oltre ad Anguissa e Osimhen impegnati in Coppa d'Africa. Scelte praticamente obbligate nel settore arretrato, dove Di Lorenzo e Mario Rui dovrebbero essere i terzini, con Mazzocchi dalla panchina, mentre Rrhamani e Juan Jesus formeranno la coppia centrale davanti a Gollini. Anche in mezzo al campo non c'è abbondanza: Cajuste è recuperato e dovrebbe partire titolare con Lobotka e Zielinski, quest'ultimo comunque acciaccato. Più abbondanza nel settore offensivo: Politano, nonostante la trattativa con l'Al Shabab, partirà titolare insieme a Kvaratskhelia. Simeone favorito su Raspadori come centravanti.

Come arriva la Fiorentina. Anche Italiano si barcamena tra assenze e recuperi: Nico Gonzalez e Dodò sono rientrati in gruppo, ma non saranno ancora della partita. Più di un dubbio per il tecnico dei toscani, che tra i pali dovrebbe preferire Terracciano al portiere di coppa Christensen. Biraghi sulla sinistra, Ranieri in vantaggio su Martinez Quarta è per giocare al fianco di Milenkovic, mentre sulla destra ci sarà Faraoni (in ballottaggio con Kayode). Arthur e Duncan favoriti su Mandragora per comporre la cerniera di centrocampo, così come Beltran su Nzola per il ruolo di numero nove. Alle spalle dell'argentino dovrebbe agire il terzetto composto da IKone, Bonaventura e Brekalo (quest'ultimo si gioca il posto con Parisi).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile