Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve e Giuntoli battono il primo colpo: ecco Douglas Luiz, ora assalto a Thuram

La Juve e Giuntoli battono il primo colpo: ecco Douglas Luiz, ora assalto a ThuramTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:45I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La Juventus batte il primo colpo del suo mercato estivo e si regala quello che con ogni probabilità si può davvero definire come "il primo acquisto made in Giuntoli". La Vecchia Signora accoglie Douglas Luiz, nelle idee del club nuovo perno del centrocampo bianconero per Thiago Motta, per arrivare al quale non si è badato a spese, né guardato alla possibilità di ottenere sconti o dilazioni.

Come da comunicazioni ufficiali, infatti, si conoscono le cifre dell'affare. L'Aston Villa ha valutato Douglas Luiz circa 50 milioni di euro (sono 51,5 compresi però gli oneri accessori, come le commissioni), una cifra - pagabile in quattro esercizi - scalata a 28 con l'inserimento dei cartellini dei giovani Iling Junior e Barrenechea, valutati in totale 22 milioni. Contratto da 4,5 milioni di euro fino al 2029, Luiz non arriverà a Torino da solo: con lui diventerà bianconera anche la compagna, Alisha Lehmann, anch'essa ex Aston Villa e vera e propria celebrità sui social network.

Preso adesso, potrebbe farsi vedere alla Continassa solo ad agosto nel caso in cui il Brasile arrivasse in fondo alla Copa America (15 luglio). La cosa importante per il mondo Juve però, specie alla luce delle indecisioni di Rabiot, è sapere di poter già contare su un nuovo centrocampista di qualità. Aspettando un assalto anche su Khephren Thuram del Nizza, per il quale la prossima settimana può essere buona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile