Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovacchia: novità Mainoo. Un solo dubbio per Calzona

Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovacchia: novità Mainoo. Un solo dubbio per CalzonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 giugno 2024, 06:06Probabili formazioni
di Marco Pieracci

Inghilterra e Slovacchia si affrontano stasera (calcio d'inizio alle ore 18:00) alla Veltins Arena di Gelsenkirchen negli ottavi di Euro 2024. In palio c'è il pass per i quarti di finale, chi passa se la vedrà con la Svizzera qualificatasi ieri a spese dell'Italia. Pur non convincendo i Tre Leoni hanno chiuso al comando il gruppo C, davanti a Danimarca e Slovenia. Skriniar e compagni sono arrivati terzi nel gruppo E, guadagnandosi la fase a eliminazione diretta col ripescaggio. Direzione arbitrale affidata al fischietto turco Umut Meler.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Bersagliato dalle critiche feroci per il gioco espresso fin qui in questo Europeo il commissario tecnico Southgate sembra intenzionato a provare Mainoo al fiano di Rice nel tandem di centrocampo, dove fin qui ha alternato senza risultati soddisfacenti Alexander-Arnold e Gallagher, per sostenere la solita trequarti di qualità nella quale giostreranno Saka, Bellingham e Foden alle spalle del riferimento più avanzato Kane.

COME ARRIVA LA SLOVACCHIA - Calzona non cambierà molto rispetto all'undici di partenza schierato in occasione del pareggio contro la Romania. L'unico dubbio riguarda il ruolo di centravanti del 4-3-3 scelto dall'ex tecnico del Napoli: possibile staffetta fra Strelec e Bozenik nel tridente avanzato completato dalla rivelazione Schranz (2 gol nelle prime due partite) e Haraslin. Tanta Serie A in mediana: insieme al faro Lobotka giocheranno Duda e l'ex Milan, Genoa e Parma Kucka.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile