Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Francia-Belgio: Deschamps non rinuncia a Mbappé. C'è Lukaku

Le probabili formazioni di Francia-Belgio: Deschamps non rinuncia a Mbappé. C'è LukakuTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 06:06Probabili formazioni
di Lorenzo Carini

Ancora poche ore al calcio d'inizio dell'attesissimo ottavo di finale di EURO 2024 tra Francia e Belgio, in campo alle 18 a Dusseldorf sotto la direzione del fischietto svedese Glenn Nyberg. In palio un posto ai quarti contro la vincente di Portogallo-Slovenia, gara in programma alle 21: previsti i tempi supplementari in caso di parità al 90', oltre agli eventuali rigori nel caso di ulteriore segno "X" dopo 120'.

COME ARRIVA LA FRANCIA - La squadra transalpina, seconda nel Gruppo D alle spalle dell'Austria (una vittoria e due pareggi in tre impegni), punta a migliorare gli ottavi di finale raggiunti nella scorsa edizione del massimo torneo continentale. Per questa partita, Didier Deschamps avrà a disposizione l'intero organico e non dovrebbe attuare molti cambi nella formazione iniziale rispetto a quanto visto nelle prime tre uscite: "Se il Belgio è arrivato secondo nel girone significa che ha incontrato alcune difficoltà, ma è potenzialmente una delle migliori squadre", ha dichiarato il commissario tecnico nella conferenza stampa della vigilia. In attacco ci sarà spazio per Thuram e Mbappé, supportati da Griezmann.

COME ARRIVA IL BELGIO - Reduce dal secondo posto conquistato in un Gruppo E più equilibrato che mai con quattro squadre che hanno chiuso a pari punti (prima piazza per la Romania, terza per la Slovacchia e ultima per l'Ucraina), la compagine guidata da Domenico Tedesco cercherà la terza qualificazione consecutiva ai quarti di finale degli Europei: "Queste sono le partite che vogliamo giocare. Affrontiamo una squadra di alto livello, ma tutto è possibile", ha commentato il CT nel pre-gara. Il reparto offensivo sarà ovviamente affidato a Lukaku, ai cui lati dovrebbero agire dal 1' Doku e Lukebakio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile