Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni: Gudmundsson rientra ma parte dalla panchina

Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce (Venerdì 28 febbraio, ore 20.45, arbitra Marinelli, diretta tv su DAZN):
Come arriva la Fiorentina
Serve una vittoria per ritrovare il sole e Palladino valuta una nuova rivoluzione tattica, anche alla luce delle tante assenze. Possibile ritorno al 3-4-2-1, che però può diventare anche 4-4-2 a seconda delle posizioni. Tra i pali De Gea, nella retroguardia Mari annusa l'esordio da titolare al centro con Comuzzo e Ranieri ai suoi fianchi. Dodo e il rientrante Gosens, in corsia, A centrocampo ancora Cataldi favorito su Fagioli per affiancare Mandragora. Zaniolo e Ndour, altro che vede il debutto dal 1', pronti a comporre il tridente offensivo che comprende anche Beltran. Gudmundsson rientra ma parte dalla panchina. (da Firenze, Dimitri Conti)
Come arriva il Lecce
Il Lecce va a caccia di riscatto sul campo della Fiorentina, con l’obiettivo di riprendere la marcia dopo il ko casalingo con l’Udinese. Mister Giampaolo non potrà contare su Pierotti, che non si è allenato per tutta la settimana e non partirà per Firenze. Oltre a lui, mancherà anche Marchwinski, mentre torna fra i convocati Banda. Nel 4-3-3 che affronterà la viola ci sarà Falcone fra i pali con la retroguardia composta da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. In mezzo al campo conferme per Coulibaly e Pierret, mentre dovrebbe tornare titolare Helgason, dopo aver smaltito l’affaticamento muscolare che lo ha messo ko contro l’Udinese. In avanti chance da titolare per Karlsson sulla sinistra, mentre a destra Pierotti sarà sostituito da Morente, con Krstovic a completare il tridente. (da Lecce, Pierpaolo Verri)
