Milan-Lazio, le probabili formazioni: in difesa si rivedono Gabbia e Tomori

Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Milan-Lazio (Domenica 2 marzo, ore 20.45, arbitra Manganiello, diretta tv su DAZN):
Come arriva il Milan
Non c’è quasi più speranza per il Milan per la qualificazione alla prossima Champions League, ma la faccia in qualche modo bisognerà salvarla, a partire dalla gara di domenica sera a San Siro contro la Lazio. Conceicao medita qualche cambio dopo le bruttissime sconfitte contro Torino e Bologna. Maignan andrà in porta, in difesa confermati Jimenez, Theo, mentre al centro si potrebbero rivedere anche Gabbia e Tomori dopo le recenti leggerezze di Pavlovic e Thiaw. A centrocampo confermato Fofana e occhio a Bondo dal primo minuto, in ballotaggio con Musah. Davanti c’è Gimenez, supportato da Leao a sinistra, Pulisic a destra e Reijnders al centro. Non recuperano Walker e Loftus-Cheek. (da Milano, Antonello Gioia)
Come arriva la Lazio
Dopo l’eliminazione di martedì in Coppa Italia la Lazio torna a San Siro e va a caccia di riscatto con la Milano rossonera. Nello scontro diretto per l’Europa Baroni propone diverse novità di formazione, a cominciare dalla porta dove il ballottaggio tra Provedel e Mandas dovrebbe favorire l’ex Spezia, che torna così tra i pali dopo le panchine con Venezia e Inter. Novità anche in difesa con il rientro dal primo minuto di Patric, avanti su Romagnoli e Gigot entrambi non al 100% ma comunque a disposizione. Al suo fianco ci sarà Gila, mentre sulle corsie spazio a Tavares a sinistra e Lazzari a destra, quest’ultimo in vantaggio su Marusic. A centrocampo la sorpresa è Belahyane, che può strappare la titolarità a Rovella al fianco di Guendouzi. In avanti invece confermato il quartetto visto martedì contro l’Inter, con Isaksen e Zaccagni sugli esterni, mentre Dia giocherà a supporto di Tchaouna. (da Roma, Lorenzo Beccarisi)
