Como, Fabregas: Ho firmato un contratto, voglio continuare a guidare questo progetto"

A due giorni dalla sfida con la Roma, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa: "Partita difficile, ma noi scendiamo in campo sempre con la stessa idea di fare punti. La Roma è cresciuta tanto, per me pè sottovalutata, si vede che mister ha portato tranquillità nell'ambiente. Giocheremo in uno stadio bello e speciale, vogliamo continuare a dare continuità stando attenti alla fase difensiva. Cerchiamo di fare una grande partita, io non ci sono in panchina, ma non sono importante. Sono fiducioso e ottimista per Dani (Guindos il vice), sa bene cosa fare. Ammiro molto Ranieri, vederlo così energico alla sua età è incredibile, mi piacerebbe avere una carriera come la sua. Dopo la Roma ci saranno altre partite difficili. Vedremo a che punto siamo"
Fabregas ha parlato anche del suo futuro
"Ho firmato un contrattodi quattro anni, voglio continuare a guidare questo progetto. Ringrazio Ranieri delle sue belle parole per me, mi piacerebbe fare una carriera come la sua. Como è importante per me, sento molto l'affetto della gente, dei nostri tifosi. Sono sereno e contento, qui abbiamo una bella atmosfera anche se per crescere la strada è ancora lunga. Grazie sempre ai nostri tifosi per l'entusiasmo e l'affetto, lo sentiamo molto. Voglio guidare questo progetto speciale, siamo solo all'inizio"
Fabregas ha elogiato il suo vice ed ha fatto il punto sugli indisponibili
"Dani è fondamentale per me. Un anno fa l'ho chiamato quando non avevo lo staff. Gli ho proposto di venire qui con me. È arrivato la sera stessa. senza contratto, senza conoscere nulla. Si è fidato di me. È una persona che lavora benissimo, ha lasciato la sua famiglia in Spagna per il Como. Lo ringrazio per quello che fa, il Como a Roma è in buone mani anche senza di me. Sergi Roberto ed Azon ancora fuori, ma in ripresa, possono essere disponibili per la prossima a Milano, Van Der Brempt in ripresa. Disponibile Gabrielloni, Dossena sta tornando".
