...con Andrea Tiritiello

La B ritrovata. La Virtus Entella torna nella serie cadetta con qualche giornata d’anticipo. Un inizio in sordina, poi la svolta. L’Entella sorride. Proprio come Andrea Tiritiello, difensore della formazione ligure. “E’ stata una stagione speciale. Siamo partiti in sordina e ci siamo conquistati il primato. È stata una promozione sudata, sofferta, voluta”, dice Tiritiello a TuttoMercatoWeb.com.
Per lei che sapore ha questa promozione?
“Tre anni fa ho fatto il mio ultimo campionato in B e avevo voglia di tornare con le mie forze in questa categoria. Ho trovato l’ambiente giusto, la squadra, la piazza ideale. Sono contento, davvero”.
All’inizio sembrava che andare in B toccasse al Pescara…
“Nella prima parte di campionato siamo rimasti concentrati sul nostro percorso. Sapevamo che il campionato fosse lungo. A metà campionato ci sono stati dei momenti in cui gli episodi sono andati a nostro favore. Ed eccoci qui, a festeggiare la promozione”.
L’anno prossimo farà la B con l’Entella. Con quale obiettivo?
“L’idea principale sarà quella di centrare la salvezza tramite un lavoro di gruppo come è stato fatto quest’anno. Proveremo ad ottenere il miglior risultato possibile”.
Ha una dedica per questa promozione?
“Alla mia famiglia, ai miei genitori che mi hanno sempre seguito. E a tutti gli amici che mi hanno sempre sostenuto”.
Voi avete già staccato il pass. Nel girone C l’Avellino è ad un passo. Mentre Padova e Vicenza si danno battaglia…
“L’Avellino sarà presto la seconda promossa. Tra Padova e Vicenza è davvero una bella lotta. Una battaglia, fino alla fine”.
