Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione

Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 luglio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Una gavetta, lunga, fino al top. È la storia di Michele Di Gregorio, partito dall'Inter e arrivato alla Juventus. In mezzo, però, anni nelle categorie inferiori, a maturare e macerare, visto che sembrava già uno dei migliori prospetti qualche stagione fa. Primo anno a Renate, più partite che gol subiti. Secondo anno a Novara, uguale. Terzo anno al Pordenone discreto, poi il passaggio al Monza, dove all'inizio ne prende 29 in 31 partite. Nelle ultime stagioni sempre in negativo, mai però sopra i 50 gol subiti.

Straordinario nella scorsa annata. Con solamente 37 gol subiti in 34 presenze, non male in Serie A per un club che non aveva grandi ambizioni d'Europa, se non quella di una salvezza tranquilla.

Per Adriano Galliani è stato il miglior portiere della scorsa Serie A. "Non lo dico io ma le statistiche: è stato il miglior portiere della Serie A, quindi la Juventus ha preso il miglior portiere della Serie A. Tutto nasce a gennaio o febbraio, ho visto la chiamata di Giuntoli e mi ha detto che Di Gregorio era suo e poi avremmo parlato di soldi. Così è stato". Venduto per 3,5 milioni più 14,5 di obbligo di riscatto e 2 di bonus, 20 per avere il nuovo titolare fra i pali. Oggi Michele Di Gregorio compie 27 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile