Il City guarda in Italia per il dopo Ederson: Di Gregorio, Milinkovic-Savic e Suzuki gli obiettivi
Il Manchester City sta pensando al dopo Ederson, il cui contratto scadrà nel 2026. Secondo quanto riportato da FootMercato.net, gli inglesi stanno guardando soprattutto in Italia per sostituire l'estremo difensore brasiliano in caso di cessione e il primo obiettivo sarebbe Michele Di Gregorio della Juventus. I primi contatti con i bianconeri sarebbero avvenuti a fine dicembre e, se la Vecchia Signora rifiuterà l'ipotesi di perderlo adesso, la trattativa proseguirà nelle prossime settimane con la speranza di trovare un accordo per la prossima estate. L'operazione è sicuramente difficile. L'ex Monza è già arrivato a quota 20 gare con i piemontesi, di cui 10 sono state portate a termine senza incassare nemmeno una rete.
La dirigenza dei Cityzens si è comunque tutelata mettendo nel mirino anche Vanja Milinkovic-Savic del Torino e Zion Suzuki del Parma. Addirittura domenica scorsa una piccola delegazione del club era presente all'Olimpico Grande Torino per vederli entrambi all'opera. Il serbo vanta 139 presenze con il Torino e in 48 occasioni è riuscito a mantenere la porta inviolata.
Sul giapponese addirittura ci sarebbe l'interesse anche di Bayern Monaco e Arsenal, che potrebbero scatenare un'asta tra qualche mese per aggiudicarselo. Con i ducali sono 18 i gettoni collezionati, con soli 3 clean sheet all'attivo.