Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Emil Audero, il più costoso acquisto della storia della Sampdoria (grazie alla Juve)

Emil Audero, il più costoso acquisto della storia della Sampdoria (grazie alla Juve)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 gennaio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Emil Audero per anni è stato uno dei più affidabili portieri della Serie A. La retrocessione con la Sampdoria è probabilmente una macchia che gli ha sporcato il curriculum, sebbene non fosse stato lui il grosso problema in una situazione che stava precipitando con Ferrero. Al netto delle prestazioni, forse il motivo per cui viene ricordato di più è per il trasferimento dalla Juve alla Sampdoria: 20 milioni di euro, una cifra esagerata considerando che è il più costoso acquisto di sempre da parte dei blucerchiati, davanti a Duvan Zapata (18,5 milioni - poi però venduto per. 24) e Gianluca Caprari, valutato 15 nell'affare che ha portato Skriniar all'Inter.

Questo il comunicato ufficiale da parte dei bianconeri. "Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società U.C. Sampdoria S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero Mulyadi a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 19,9 milioni".

Una plusvalenza finita nel mirino degli inquirenti e per cui la Juve ha pagato nel corso della scorsa stagione: in effetti i rapporti fra bianconeri e blucerchiati avevano portato a questa iper valutazione. Ora il riscatto di Audero da parte dell'Inter, invece, è molto complicato. Scatterebbe al 40% delle presenze totali con la maglia nerazzurra, ma la titolarità di Sommer non è in discussione. Quindi il suo futuro, per l'anno prossimo, è ancora da scrivere, nonostante sia comunque un secondo di qualità molto superiore rispetto al normale. Oggi Emil Audero compie 27 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile