Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leandro Paredes, flop alla Juventus ma non alla Roma. Campione del Mondo nel 2022

Leandro Paredes, flop alla Juventus ma non alla Roma. Campione del Mondo nel 2022TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

"Paredes e Di Maria vogliono giocare un altro anno insieme". Questa era la frase, nel 2022, che raccoglieva l'intenzione dei due argentini del Paris Saint Germain di passare un'annata distanti sì da Parigi, ma nello stesso club. Un'indiscrezione di cui avevamo dato conto ai tempi. Com'è andata? Decisamente male, per entrambi. Di Maria è rimasto solo dodici mesi, salvo poi tornare al Benfica: bello, elegante da vedersi, ma non così decisivo come visto con l'Argentina, fra Copa America, Finalissima e Mondiale. Una sorta di annata sacrificata verso il Qatar.

È andata così anche per Paredes, che in bianconero non ha fatto per niente bene. Tante critiche, pochi minuti giocati, quasi la sensazione che non fosse più al livello di quanto visto con il PSG e con la Roma, ma anche con la stessa albiceleste. Un solo gol in campionato, contro il Lecce, sul finire della stagione. Davvero un po' pochino.

Rientrato poi alla Roma dopo anni - lo aveva prelevato ai tempi, girandolo al Chievo Verona, per poi aspettarlo nell'esplosione, in questa stagione è stato certo più "centrale", anche se non ancora nel momento migliore della sua esperienza e carriera. Ha ancora un anno di contratto e l'età sarebbe dalla sua parte, considerando che è stato convocato anche in Copa America. Oggi Leandro Paredes compie 30 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile