Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente

Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

José Mourinho può essere considerato il padre calcistico di Edoardo Bove. Perché era grazie all'allenatore portoghese che il centrocampista era riuscito a ritagliarsi un posto importante nella mediana giallorossa, fino ad arrivare a prendersi una maglia da titolare.

E i complimenti arrivavano, eccome, proprio da Mou. “Sì lui è un cane malato, magari ho sbagliato con l’espressione (ride, ndr). Lui lavora tanto e cresce, è in fiducia. Lo scorso anno è successo a Zalewski di giocare ai quarti e in semifinale. Bove è un ragazzo con grande talento come giocatore e come persona. Se è venuto su così è merito della sua famiglia. È un ragazzo educatissimo, con formazione accademica. È un professionista esemplare, sembra un giocatore di 30 anni non un ragazzo così giovane. L’anno scorso giocava 5 minuti, quest’anno 20, poi 30, poi è diventato titolare. È cresciuto a livello emozionale. Io ho fatto il mio lavoro, l’ho aiutato a crescere. Non conosco la sua famiglia personalmente, ma sicuramente la sua sarà di alto livello per averlo fatto crescere così”.

Con De Rossi però non è andata così. Bove è comunque uno dei più presenti, ma non è un titolare. Perlomeno non fisso, visto che continua a subentrare a partita in corso. Quindi resta da capire se sarà, o meno, il futuro della Roma. Oggi Edoardo Bove compie 22 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile