Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno"
Altro che sorpresa, Scott McTominay è una delle grandi certezze di questo campionato in Italia. Radio Sportiva ne ha parlato con una delle leggende tra gli italiani in Scozia come Marco Negri, storico attaccante tra le altre dei Glasgow Rangers. "Mi fa piacere vedere un po' di Scozia in Italia, soprattutto il Napoli ha preso lui e Billy Gilmour. McTominay se continua così…".
La gestione Conte sembra sublimarlo
"Esatto, se Conte tira fuori da lui il 100% potrà diventare l'acquisto dell'anno in Serie A".
E poi c'è Gilmour
"Adesso è meno pronto tatticamente di McTominay ma mi aspetto tantissimo. Conte ci sta lavorando, prima o poi lo vedremo in campo a far le veci di Lobotka ma giocare anche insieme nei due davanti alla difesa. Tecnicamente e tatticamente può dare tanto: è un facilitatore, non ha paura nel giocare pressato, vuole palla. Si farà apprezzare dai tifosi del Napoli quanto prima".
Sta tornando Ferguson al Bologna
"E come no! Aspettiamo tutti in campo Lewis Ferguson: io vivo a Bologna e lo aspettiamo a gloria, è un giocatore straordinario".
E poi c'è Che Adams al Torino
"L'attaccante viene giudicato dai gol, dovrà dimostrare di essere un finalizzatore. Ma come capacità, impegno, per come lotta, per come contribuisce alle due fasi e alla manovra, è una certezza. E' in una squadra come il Torino che sta brillando e facilita ogni inserimento dall'esterno. Dovrà fare dei gol che faranno la differenza nel giudizio finale".