Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio"
Nel corso della diretta pomeridiana di A Tutta C, programma targato TMW Radio e TuttoMercatoWeb.com, e dedicato al mondo della Serie C, è intervenuto il difensore e capitano del Catania Alessio Castellini, che ha fatto il punto della situazione: "Lo scorso anno non abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ma quest’anno i risultati stanno parlando per noi. Tutto l’organico sta lavorando insieme da un paio di mesi, abbiamo avuto alcuni infortuni di compagni importanti, le cui carriere parlano per loro stessi, ma non molliamo”.
Toscano è un allenatore che cura molto i dettagli di campo. Come vi state trovando con lui?
“Ci siamo adattati, iniziando con un modulo e passando poi all'attuale 3-5-2 con due mezzali di spinta. Stiamo imparando i meccanismi di gioco, il mister non lascia nulla al caso e cerca di migliorare giorno per giorno"
Un capitano giovane come te ha conquistato subito la fiducia di tutta la tifoseria. Che effetto ti ha fatto?
“È una bellissima sensazione, la fascia di capitano non deve essere vista come un peso, ma come uno stimolo per fare ancora meglio. Dev’essere una forza in più da portare in campo, anche per coloro che sono sugli spalti. Stiamo cercando di cavalcare l’entusiasmo e di fare sempre del nostro meglio”.
Tuo zio Paolo ha fatto una carriera importante. Ti ha aiutato nel tuo percorso?
“In famiglia abbiamo sempre lavorato in silenzio per fare sempre meglio. Lui è sempre disponibile per qualche consiglio e in più, lavorando nella TMP Soccer di Tullio Tinti, che è anche la mia agenzia, sono sempre in contatto con lui“.
La prossima partita contro il Foggia sarà in un contesto difficile: come la state preparando?
“Sarà un partita molto sentita per le tifoserie: dispiace molto per la morte dei tre tifosi rossoneri. Noi di solito prepariamo la partita basandoci soprattutto su noi stessi, poi abbiamo delle tattiche per studiare come andare a prendere l’avversario, e di certo non cambieremo adesso".