Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bukayo Saka, la dimostrazione vivente che tutto dipende. Da quel rigore a Wembley

Bukayo Saka, la dimostrazione vivente che tutto dipende. Da quel rigore a WembleyTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 5 settembre 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Depende Depende, de lo que depende. Desde qué punto nos fijamos en el mundo, todo depende. Seppur in spagnolo rispetto alla versione italianizzata, quasi tutti avranno cantato più volte nella propria vita la hit di Jarabe De Palo. "Dipende" era del 1998, l'anno dei Mondiali di Francia e di Roberto Baggio che va a un passo dall'incrocio con Barthez fulminata. Bukayo Saka invece non era, probabilmente, ancora nelle intenzioni dei propri genitori.

Come detto, da che punto guardi il mondo tutto dipende. Per Bukayo Saka quella del luglio 2021 è stata la serata più nera della sua vita (finora) perché oltre a perdere l'Europeo ha sbagliato il rigore decisivo, con Donnarumma bravo a ipnotizzarlo e che in realtà non aveva capito di avere portato l'Italia alla vittoria della Coppa. Saka, pur essendo un rigorista provetto e uno dei migliori giocatori della Premier League, non era riuscito nell'intento di riportare un titolo in Inghilterra dopo 55 anni. Non c'è riuscito nemmeno quest'estate, quando si è arreso alla Spagna in maniera differente ma simile, pur non soffrendo l'onta di avere sbagliato il rigore.

Come per Beckham, sono errori che i tifosi inglesi non digeriscono a cuor leggero. Infatti Saka è stato spesso insultato, denigrato, spesso anche con commenti indegni e razzisti. Per utilizzare un'altra canzone: "Non avere paura di sbagliare un calcio di rigore, non è da questi particolari che si giudica un giocatore". Però per quanto riguarda "Depende", beh, gli italiani non sono poi così dispiaciuti se Bukayo Saka ha vissuto una sera nera, quella sera. Oggi Bukayo Saka compie 23 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile