Venezia imbattuto in casa con lo Spezia. Ma i rigori contro sono preoccupanti
Nella trasferta di Empoli, il Venezia ha conquistato i primi tre punti della propria stagione. Tre punti che potrebbero essere importanti per il campionato dei lagunari perché ottenuti sul campo di una diretta concorrente per la salvezza. Lo Spezia è già alla sua terza trasferta in quattro giornate. L'unico punto in classifica dei liguri è stato proprio ottenuto lontano dal terreno amico. Va da sé che le vittorie ancora latitano per la squadra allenata da Thiago Motta.
Quella di oggi al Penzo è la prima partita in assoluto in Serie A tra queste due formazioni che, fino ad oggi, si sono incrociate in Serie B o C. In terra lagunare i precedenti parlano nettamente a favore dei padroni di casa che hanno vinto in 11 circostanze su 15 partite totali. Gli arancioneroverdi sono imbattuti: lo Spezia come miglior risultato in questa trasferta ha ottenuto il pari per quattro volte, compreso nell'ultimo incrocio: Venezia-Spezia 0-0 del 14 dicembre 2019.
Il Venezia viaggia ad una media non propriamente positiva in fatto di rigori contro. Sono già tre i tiri dal dischetto fischiati contro la squadra allenata da Paolo Zanetti. La media è facile da calcolare: uno a gara.
TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE A E B)
11 vittorie Venezia
4 pareggi
0 vittorie Spezia
31 gol fatti Venezia
9 gol fatti Spezia
LA PRIMA SFIDA A VENEZIA
1929/1930 Serie B Venezia vs Spezia 5-0
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA
2019/2020 Serie B Venezia vs Spezia 0-0