Donnarumma nonostante la diffida, Barella trequartista: la probabile dell'Italia contro il Belgio
L'Italia contro il Belgio confermerà il modulo e, almeno nelle idee di Luciano Spalletti, anche l'atteggiamento visto all'andata a Roma: "Cambiare la mentalità dei calciatori in questo momento sarebbe pericoloso. Quindi cercheremo di riproporre ciò che la squadra ha fatto in queste partite di Nations League. L'atteggiamento è stato perfetto e cercheremo di dare seguito a questo comportamento".
Nel corso dell'incontro coi giornalisti allo stadio Re Balduino, il ct ha dato altre indicazioni di formazione: "Domani gioca Donnarumma nonostante la diffida. Bisogna fidarsi dei nostri calciatori e sapere che anche in un momento dove può succedere qualcosa loro sapranno comportarsi bene nelle tensioni", ha spiegato prima di rispondere ad una domanda sul possibile coinvolgimento di Nicolò Barella da trequartista: "A noi serve un calciatore che sappia legare il centrocampo con le ripartenze della squadra, che sappia scambiare posizioni e che abbia attitudini offensive. Barella ha un po' tutto questo. Lo aspettavamo e probabilmente sarà in campo. Secondo me, per quello che chiedo io al trequartista, lo è più Barella e Frattesi è più mezzala. Ripeto per le mie richieste. Frattesi sicuramente è bravissimo ad inserirsi, lo dicono i gol. Se poi però vuoi che qualcuno ogni tanto venga a fare il doppio mediano allora la strada per arrivare alla porta è lunga e quindi forse è meglio fargli fare la mezzala".
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui