Il Bologna ingrana la terza, Italiano eguaglia Motta: e festeggia la prima rete di Karlsson
Il Bologna ingrana la terza. Tre come i punti ottenuti all'Olimpico ieri, come i gol segnati dai ragazzi di Vincenzo Italiano e come le vittorie consecutive in campionato. Dopo l'amarezza contro il Monaco in Champions League, i rossoblù tornano al successo e lo fanno in casa di una Roma sempre più contestata con una prestazione importante che costa la panchina a Ivan Juric. Un successo che porta i felsinei a ridosso della zona europea a -6 dalla Juventus (gli emiliani devono recuperare il match contro il Milan) e che permette di raggiungere lo stesso bottino di punti ottenuto l'anno scorso da Thiago Motta a questo punto della stagione.
Primo gol per Karlasson
Fra le note liete del pomeriggio romano c'è sicuramente Jesper Karlsson che ha realizzato il suo primo gol con la maglia rossoblù. Un gol importante e soprattutto un'iniezione di fiducia per il ragazzo arrivato a Bologna nell'estate del 2023 dall'AZ Alkmaar e infortunatosi nella parte centrale della scorsa stagione. Adesso un gol che va ad accrescere l'autostima.
La fiducia di Italiano
E al termine del match, Italiano ha elogiato il suo attaccante: "Karlsson era arrivato in ritiro molto motivato e aveva iniziato bene, ma senza infortuni ha dovuto stare fuori a lungo per una caviglia dolorante. Gradualmente si è rimesso in forma, avendo qualche opportunità per dimostrare il suo valore, che però, a detta del mister, non ha sfruttato appieno. Dopo averne parlato, oggi gli è stato chiesto di entrare in partita con grinta e di sfruttare questa occasione, dato che in allenamento sta segnando molti gol. Karlsson ha risposto con una buona prestazione e un gol. Sarebbe stato perfetto segnare anche il secondo".