Gli Inzaghi-Motta sono sul 4-1. Nerazzurro verso le 200, bianconero punta le 50
Simone Inzaghi, Inter, è in vantaggio negli scontri diretti di campionato col collega Thiago Motta, Juventus.
Una rivalità, quella fra i coach nerazzurro e bianconero, che ha avuto inizio nel 2021-2022 quando si incrociarono per le prime due volte dalle panchine di Inter e Spezia. Fu, allora, doppio successo per l’ex Lazio.
L’unico trionfo di Motta, invece, è datato annata 2022-2023, Bologna-Inter 1-0. Inoltre, l’anno scorso, quella dell’ex rossoblù fu una delle 5 squadre capaci di strappare punti ai futuri campioni d’Italia sul loro campo di casa: al Meazza terminò con un pareggio per 2-2.
Diciassette i faccia a faccia fra Inzaghi e la Vecchia Signora in Serie A: 4 affermazioni, 3 pari, 10 battute d’arresto.
Dieci in meno, sette, invece gli incroci fra Motta e la Beneamata. Bilancio che sorride al club nerazzurro a punti 6 volte (con 5 successi) su 7 partite.
Per entrambi i coach c’è la possibilità di stabilire dei record personali già entro la chiusura di questo girone d’andata della Serie A 2024-2025. Perché Inzaghi conta 190 vittorie nel massimo campionato italiano. Certo, con 11 match a disposizione prima del giro di boa, può permettersi un solo passo falso. Meno complicato da raggiungere, invece, l’obiettivo dei 50 successi in Serie A per Motta. L’italo-brasiliano, infatti, si trova a quota 46 e i passi di fare sono soltanto 4.
TUTTI I PRECEDENTI FRA INZAGHI E MOTTA IN CAMPIONATO
4 vittorie Inzaghi
1 pareggio
1 vittoria Motta
14 gol fatti dalle squadre di Inzaghi
5 gol fatti dalle squadre di Motta
TUTTI I PRECEDENTI FRA INZAGHI E LA JUVENTUS IN CAMPIONATO
4 vittorie Inzaghi
3 pareggi
10 vittorie Juventus
13 gol fatti dalle squadre di Inzaghi
24 gol fatti dalla Juventus
TUTTI I PRECEDENTI FRA MOTTA E L’INTER IN CAMPIONATO
1 vittoria Motta
1 pareggio
5 vittorie Inter
5 gol fatti dalle squadre di Motta
18 gol fatti dall’Inter