Due rigori, un'espulsione, l'unica vittoria leccese a San Siro. Il Milan nei recuperi...
Una sola partita vinta nelle ultime sei: il Milan, così come i cugini dell'Inter, fatica in campionato e va bene invece in Champions League. Non a caso ci sarà un derby milanese in semifinale nella competizione europea. Il Lecce era e resta in crisi: il pareggio ottenuto in casa con la Sampdoria nell'ultimo turno non è servito a molto se non ad interrompere una serie fatta di ben sei sconfitte di fila.
E purtroppo per il Lecce, il campo del Milan non è storicamente uno dei migliori. In 18 gare di campionato tra Serie A e Serie B, i rossoneri hanno perso una sola volta contro i giallorossi. Il 19 ottobre 1997 i salentini si sono imposti per 2-1 in una partita a dir poco rocambolesca. Già al 6' Milan sotto di un gol e con un uomo in meno per l'espulsione di Savicevic. Il Lecce ha usufruito di, non uno, bensì due rigori nei minuti di recupero del primo tempo, uno di questi sbagliato da Palmieri, mentre il secondo trasformato da Casale. A realizzare per i milanisti il gol della bandiera...è stato il difensore leccese Cyprien (autogol). Dieci risultati utili interni di fila del Milan contro il Lecce (8 vinte e due pari).
La formazione allenata da Baroni ha chiuso solamente tre gare senza prendere gol e ha mandato a segno otto giocatori diversi (entrambi record negativi in A). Milan, Roma e Udinese: sono queste tre compagini quelle che hanno realizzato più gol nei minuti di recupero con sette. Quelle rossonere sono ben distribuite tra primo e secondo tempo (tre più quattro).
TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A E SERIE B)
18 incontri disputati
14 vittorie Milan
3 pareggi
1 vittoria Lecce
42 gol fatti Milan
12 gol fatti Lecce
LA PRIMA SFIDA A MILANO
1980/1981 Serie B Milan vs Lecce 2-0, 6° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2019/2020 Serie A Milan vs Lecce 2-2, 8° giornata