Il disastro interno del Monza. E con la Fiorentina è equilibrio perfetto
Cinque sconfitte di fila, due su due gare con il nuovo allenatore Bocchetti in panchina, ultimo posto in classifica. E' crisi tecnica e di risultati per il Monza. Anche la Fiorentina però non sta di certo attraversando il suo miglior momento, avendo raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare di campionato.
Già di per sé il Monza non è che abbia fatto molti punti finora (10 per l'esattezza), ma è in particolar modo in casa che il rendimento dei brianzoli è molto negativo. Zero vittorie e solamente tre punti racimolati in dieci partite giocate.
Più equilibrio di così si muore. Una vittoria Monza, un pareggio e una vittoria della Fiorentina, nei tre precedenti in campionato tra A e B in Brianza, biancorossi e viola si sono alternati in modo perfetto. E anche il computo delle reti, fatte e subite rispecchia il perfetto bilanciamento tra le parti.
Il Monza ha sempre preso almeno un gol, tranne che in due circostanze. Questo è un record negativo che viene condiviso con Parma, Venezia, Como e Cagliari.
TUTTI I PRECEDENTI A MONZA (SERIE A E SERIE B)
3 incontri disputati
1 vittoria Monza
1 pareggio
1 vittoria Fiorentina
3 gol fatti Monza
3 gol fatti Fiorentina
LA PRIMA SFIDA A MONZA
1993/1994 Serie B Monza vs Fiorentina 0-0, 37° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MONZA
2023/2024 Serie A Monza vs Fiorentina 0-1, 17° giornata