Baroni è in vantaggio su mister derby di Roma (che fa 80)
Quello nel derby della capitale numero 161 in Serie A sarà il terzo scontro diretto nel massimo campionato fra Claudio Ranieri e Marco Baroni. Gli allenatori di Roma e Lazio, infatti, sono stati avversari solamente la scorsa stagione, quando si confrontarono dalle panchine di Cagliari, l’odierno giallorosso, e l’Hellas Verona, l’attuale biancoceleste. Nel girone d’andata fu 2-0 per i Butei, in quello di ritorno pareggio per 1-1.
Insomma, Baroni in vantaggio su Ranieri.
Quasi in equilibrio, invece, il rendiconto che emerge incrociando la storia sportiva dell’allenatore della Maggica e la Lazio. In campionato rintracciamo 23 precedenti scontri diretti con 9 successi per le compagini del testaccino, 6 segni X, 8 affermazioni degli Aquilotti.
Attenzione, Ranieri ha perso tutti e 3 gli ultimi incroci con la Lazio.
Ma nei derby della capitale mette in mostra un percorso perfetto: 3 stracittadine e 3 vittorie (1-0 e 2-1 nel 2009-2010; 2-0 nel 2010-2011). Insomma, potremmo soprannominarlo mister derby di Roma!
Per il fiorentino sarà il primo derby di Roma in carriera.
La Lupa l’ha incrociata per 6 volte nel massimo torneo nostrano con 1 affermazione, 1 pari, 4 battute d’arresto. L’anno scorso, 2023-2024, fece 2-1 e 1-2 con l’Hellas Verona.
PS: per Ranieri quella di domenica sarà la panchina numero 80 con la Roma in Serie A… mentre sarà il Roma-Lazio numero 81 nel massimo campionato a girone unico.
TUTTI I PRECEDENTI FRA RANIERI E BARONI IN CAMPIONATO
0 vittorie Ranieri
1 pareggio
1 vittoria Baroni
1 gol fatto dalle squadre di Ranieri
3 gol fatti dalle squadre di Baroni
TUTTI I PRECEDENTI FRA RANIERI E LA LAZIO IN CAMPIONATO
9 vittorie Ranieri
6 pareggi
8 vittorie Lazio
33 gol fatti dalle squadre di Ranieri
36 gol fatti dalla Lazio
TUTTI I PRECEDENTI FRA BARONI E LA ROMA IN CAMPIONATO
1 vittoria Baroni
1 pareggio
4 vittorie Roma
7 gol fatti dalle squadre di Baroni
13 gol fatti dalla Roma