Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve segnali di squadra. In alto si frena. Delizioso Paz, magico Soulè. Dia e Conceicao decisivi

Juve segnali di squadra. In alto si frena. Delizioso Paz, magico Soulè. Dia e Conceicao decisiviTUTTO mercato WEB
lunedì 17 febbraio 2025, 16:12Il Due di Piccari
di Marco Piccari

Con la conclusione della 25ª giornata, torna l’appuntamento con il “Due di Piccari”, rubrica curata dal direttore di TMW Radio Marco Piccari, che prende in esame i principali spunti offerti dal campionato.

Due di Cuori
E' la Juve di Kolo Muani o di Motta ? Ci sarà tempo per rispondere alla domanda, una cosa è sicura: la Juve del secondo tempo contro l'Inter ha rubato il cuore. La squadra bianconera è lievitata per gioco, determinazione e intensità schiacciando i campioni d'Italia nella propria metà campo. Pressing, giro palla veloce e movimenti senza palla, si è vista un'idea di calcio, ma allo stesso tempo Kolo Muani con quella danza in area ha mandata in gol Conceicao e si è visto anche un un calciatore di livello. Difficile dire di chi è questa Juve se di Motta o di Kolo, ma una cosa è certa, con queste tre vittorie consecutive (4 se consideriamo la Champions) ci sono segnali importanti di squadra.
Lazio – Napoli è finita in parità senza nulla togliere agli azzurri, in questo pareggio fa tutto la squadra di Baroni. Gioca un buon calcio, ma questa non è una novità, segna, segna e si fa anche gol con due errori. Una prestazione degna di essere sottolineata tra le migliori di giornata ma che lascia l'amaro in bocca perchè il pareggio va molto stretto alla Lazio.
Si parla spesso di moduli e degli allenatori, ma davanti alle giocate dei calciatori di qualità ci si alza in piedi e si applaude. Due giocatori in questa giornata si sono segnalati per due colpi che rientrano in alta categoria. Il primo che voglio segnalare è Nico Paz, non è certo una novità perchè in questo campionato il giocatore si è segnalato spesso per la sua classe pura, ma in Fiorentina – Como il ragazzo ha disegnato calcio di qualità e potenza. Delizioso!! In serata gli ha risposto Soulè in Parma – Roma. Il giocatore giallorosso ha dipinto una punizione degna dei migliori argentini. Precisione e tocco dolce che ha mandato il pallone in porta con delicatezza. Artistico!!!
Bellissima anche la giocata di Jimenez in Milan Verona. Un numero che avvia l'azione che porta al gol dei rossoneri. Due carezze al pallone e poi il passaggio per Leao. Geniale.

Due di Picche
Napoli, Inter e Atalanta sono le prime tre del campionato racchiuse in 5 punti, ma nonostante questo nell'ultima di giornata hanno deluso.
Il Napoli contro la Lazio ha confermato di essere affetto da pareggite acuta, all'Olimpico è arrivato il terzo pari consecutivo e sempre in situazione di vantaggio. Motta ha contagiato Conte. Gli infortuni e il mercato stanno influendo, ma attenzione questo Napoli oltre la quantità in questo momento mostra ben poco. Anche l'Inter ha mostrato segnali di flessione. Dopo un discreto primo tempo la squadra si è spenta in corso d'opera perdendo la partita. I campioni d'Italia sembrano in riserva fisica e mentale. Insomma le prime due hanno rallentato, ma l'Atalanta contro il Cagliari non è andata oltre pari. Occasione sprecata.
Le prime tre della classe sono in frenata.

Jolly
I jolly di giornata sono due e li pescano Lazio e Juventus.
La squadra di Baroni dalla panchina trova Dia che da subentrato piazza un colpo da biliardo per pareggiare il match. Chirurgico.
Decisivo anche il colpo di Conceicao contro l'Inter, servito da Kolo Muani il portoghese, ha assestato un colpo letale per regalare tre punti preziosi alla Juve in corsa nella zona Champions. Pesante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile