Verso Napoli-Inter: Buongiorno carica gli azzurri di Conte, Thuram fa felice Inzaghi

Nella mattinata di ieri l'esterno dell'Inter Matteo Darmian ha sostenuto gli esami strumentali per fare chiarezza sulla gravita dell'ultimo infortunio muscolare. Questa la nota della società nerazzurra in merito: "Matteo Darmian si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana". Il giocatore salvo sorprese dovrebbe restare ai box fra le due e le tre settimane, col suo rientro in gruppo previsto per dopo la sosta delle Nazionali quando l'Inter affronterà in casa l'Udinese (30 marzo alle ore 18). Un problema in più per mister Inzaghi che nella sfida scudetto contro il Napoli in programma sabato alle 18 al Maradona non avrà a disposizione neanche Carlos Augusto nella batteria degli esterni.
La buona notizia riguarda invece il rientro in gruppo completo di Marcus Thuram: l'attaccante conviveva ancora col problema accusato nella sfida di San Siro contro la Fiorentina e dopo il parziale lavoro in gruppo, ieri si è allenato normalmente insieme ai compagni, recuperando così per il big match di Napoli in cui potrà riprendere il proprio posto al fianco di Lautaro Martinez.
In casa Napoli invece ci ha pensato invece Alessandro Buongiorno a fare il punto sulla squadra in vista della sfida di sabato: "L’Inter è una squadra molto forte, stiamo cercando di prepararla a livello fisico e tattico, stiamo guardando i video e durante gli allenamenti stiamo provando a proporre e riproporre quello che ci aspettiamo dalla partita. Indubbiamente passa tutto dalla voglia che ci mettiamo e da quanto saremo uniti. L’Inter è la squadra da battere, quella che da inizio anno è partita con l’obiettivo di vincere il campionato. È sicuramente una squadra molto forte. Noi dovremo cercare di tenere i ritmi sempre alti, essere sempre concentrati e andare forte per vincere i tanti duelli che ci saranno. I tifosi possono darci una carica in più e sono sicuro che ci sosterranno, perché è una partita importante. Il loro supporto sarà fondamentale".
