Il disastroso attacco della Juve e il paradosso Vlahovic. Yildiz segna come... Duvan Zapata

Tra i tanti, svariati e molteplici problemi di una Juventus in crisi verticale c'è anche quello del gol. I dati non mentono e certificano che quella bianconera non è una cooperativa della rete ma una squadra che non ha un trascinatore davanti e alla quale mancano le reti dei centrocampisti. E dove anche gli esterni faticano a lasciar traccia. E' il quarto attacco del campionato ma a 43 reti segnate in Serie A è solo a +3 dalla Roma e a +2 sulla Fiorentina. Ma, soprattutto, a -16 da chi ha segnato di più, ovvero Inter e Atalanta.
Il caso Vlahovic, ma senza Vlahovic...
Il paradosso. Il miglior marcatore della stagione della Juventus è Dusan Vlahovic, sia in Serie A che in assoluto. E questo da solo racconta la stagione dei bianconeri, fuori in Champions League e ora anche in Coppa Italia. Il problema è che in campionato non è neppure in doppia cifra, 9 gol segnati, arremba dietro Randal Kolo MUani, 5 ma su 380' a differenza dei 1456' del serbo. Gli altri marcatori in campionato della Juventus? Timothy Weah, 5, così come Nadir Zortea e Zambo Anguissa. Kenan Yildiz, 4, ha siglato gli setssi gol di nrico Delprato e di Duvan Zapata o di Hans Nicolussi Caviglia...
L'unico in doppia cifra
Già, il paradosso. 14 gol stagionali per Vlahovic, chi lo insegue ne ha fatti solo 6, Yldiz e Weah, il problema è che Teun Koopmeiners ne ha fatti solo 2 su 2533 minuti e Nico Gonzalez 3 su 1355. Poco, pochissimo, l'attacco per la Juventus è un vero disastro. I numeri lo confermano, Kolo Muani da solo non può bastare.
