Un tempo a testa, con il Lecce più pericoloso. Il Bologna fa 0-0 al Via del Mare
Nessun vincitore emerge dalla sfida del Via del Mare, termina 0-0 il confronto della domenica alle ore 18, tra Lecce e Bologna. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, ma senza riuscire a finalizzare. Nella ripresa hanno ripreso campo i rossoblù, senza però creare situazioni da gol veramente pericolose. E alla fine quanto emerge dai 90 minuti più recupero disputati in terra salentina è un pareggio tutto sommato giusto.
Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, prende quanto ha visto mettere in campo dalla sua squadra, ancor prima del punto conquistato. E dopo la partita ha detto: "Al di là degli episodi era importante la prestazione. Era una partita difficile contro una squadra molto forte, con dei valori, che non si trova lì per caso in classifica. Oggi il Lecce doveva andare oltre le sue risorse individuali. Mi è piaciuto l'attenzione, lo stare attaccati alla partita, creandoci delle opportunità".
Decisamente meno soddisfatto Vincenzo Italiano. Così il tecnico del Bologna: "Era difficile giocare in questo stadio. Il primo tempo non è stato bellissimo da parte nostra, abbiamo concesso due palle gol clamorose. Dopo queste due avvisaglie abbiamo messo a posto la situazione. Non siamo stati brillantissimi negli ultimi metri, non siamo stati bravi a servire i nostri attaccanti nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo creato le condizioni per far male al Lecce. Ho visto il gol annullato per un piede a Dallinga, poteva essere la palla dei tre punti. Cerchiamo la continuità e vogliamo dare valore a questo pareggio nella prossima partita in casa".