Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella

Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sellaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Giornata clamorosa a Roma, sponda giallorossa, con la società della famiglia Friedkin che in mattinata ha preso la clamorosa decisione di esonerare Daniele De Rossi: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra", il comunicato. Decisivo, secondo quanto raccolto, uno scontro delle scorse ore fra il tecnico e la CEO Lina Souloukou.

Il toto nomi per la sua sostituzione è partito subito, con la società che ha valutato i profili di Allegri e Pioli (passato nel frattempo all'Al Nassr), quelli di Tuchel e Potter, ma alla fine la scelta è ricaduta su Ivan Juric, svincolato dopo l'esperienza al Torino.

Questo il comunicato con cui la Roma ha annunciato l'ingaggio del croato: "L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025.

"Croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese. Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata. Buon lavoro, Ivan!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile