Conte annuncia il sostituto di Buongiorno per Genoa-Napoli. E c'è uno sprint sul mercato
Il Napoli torna in campo stasera al Ferraris contro il Genoa, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva e di nuove certezze sulla fase offensiva dopo la buona prestazione di Udine. Non sarà semplice, anche perché gli azzurri dovranno far fronte a un'assenza di quelle pesantissime: Buongiorno è out per infortunio. Ieri Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita e ha annunciato il nome del sostituto: "La sostituzione di Buongiorno è Juan Jesus, è dall'inizio con noi, è un ragazzo che s'è sempre allenato bene, ha sempre dato disponibilità, ha dimostrato grande voglia ed attaccamento. E' una sostituzione molto scontata, stiamo parlando di un centrale sinistro, esperto, che ha giocato tantissime partite in carriera, anche nel Napoli con Rrahmani, sa che ha la mia fiducia, io ci parlo in tempi non sospetti con i calciatori e sapeva nel caso di una defezione lui sarebbe stata la prima scelta e così sarà domani. Sono molto tranquillo e sereno, farà una grande prestazione come tutti".
L'allenatore azzurro può sorridere però per il recupero di Kvaratskhelia, anche prima rispetto al programma. In campo, però, dovrebbe andare ancora Neres, reduce da una grande prestazione in casa dell'Udinese. Del georgiano e del portoghese ha parlato lo stesso Conte: "Kvara ieri ha ripreso ad allenarsi con noi, oggi l'ho visto più sciolto in allenamento, ha dato la sua disponibilità e verrà con noi. E' a disposizione. E' un recupero importante per noi. Su David, è cresciuto davvero tanto rispetto a quando è arrivato, è più coinvolto nella squadra, in tutto. Ha capito che noi abbiamo bisogno di calciatori che non siano mai passivi in una fase, il calcio moderno prevede il coinvolgimento di tutti in entrambe le fasi. Mi dà una doppia alternativa a destra e sinistra e siamo molto contenti in quei ruoli".
Intanto un primo sprint sul mercato. In entrata sembra vicina la definizione di un colpo di prospettiva: Luis Hasa, cresciuto nella Juventus e attualmente in forza al Lecce. L'operazione potrebbe chiudersi a stretto giro di posta. Ma non è finita qui, perché la giornata è stata importante anche sul fronte uscite: su Rafa Marin è spuntato il Como, mentre Mario Rui è a un passo dalla risoluzione del contratto.