Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prima volta per il Rimini: La Coppa Italia Serie C è biancorossa. C'è la qualificazione ai play off

Prima volta per il Rimini: La Coppa Italia Serie C è biancorossa. C'è la qualificazione ai play offTUTTO mercato WEB
© foto di Angelo Palmas
mercoledì 9 aprile 2025, 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Alla fine è il Rimini ad alzare al cielo la prima Coppa Italia Serie C della sua storia nella finale contro un’altra squadra che inseguiva il primo trofeo come la Giana Erminio. A decidere il doppio confronto è stato il gol segnato all’andata dall’attaccante biancorosso Ciofi: la doppia finale infatti ha regolato pochi gol (0-1 all’andata e 0-0 al ritorno) fra due outsider che hanno avuto la bravura e la capacità di arrivare in fondo alla competizione facendo meglio di club più blasonati e, sulla carta, attrezzati per fare bene anche in campionato.

Stupenda la cornice di pubblico con lo stadio romagnolo sold-out e tribuna autorità ricca di volti noti del calcio italiano. Da Eraldo Pecci, a Franco Colomba e il presidente della Lega B Paolo Bedin, fino ad arrivare ad Alberto Zaccheroni, il ct Alberto Bollini oltre al presidente della Lega Pro Matteo Marani e il suo vice Gianfranco Zola.

Grazie a questa vittoria il Rimini, che attualmente occupa il nono posto nel Girone B di Serie C, è sicuro di partecipare ai play off e partirà dalla fase nazionale saltando dunque i turni di qualificazioni della prima fase contro le squadre del suo stesso girone. I romagnoli dunque potranno vivere queste ultime tre gare di campionato con un altro spirito e la mente più sgombra, iniziando già a prepararsi alla seconda parte della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile